Itinerari

Monopoli e dintorni

POLIGNANO A MARE - Terra natale di Domenico Modugno è l’unico cento urbano del barese a strapiombo sul mare, con suggestive terrazze e grotte marine dai riflessi e dalle romantiche atmosfere irripetibili.

GROTTE DI CASTELLANA - Un vero prodigio della natura a 70 m.t. di profondità, dagli incantevoli scenari ricchi di riverberi luminosi e di divertenti sculture naturali.

ALBEROBELLO - Capitale dei trulli, famosa per le sue case rurali dall’ardita copertura conica, unite a formare un agglomerato urbano. Sono considerate oggi patrimonio culturale dell’umanità.

LOCOROTONDO - Famosissima per i suoi vini DOC, oltre ad avere un grazioso centro storico sempre fiorito è situata in collina da cui si può ammirare tutta la valle d’Itria.

SCAVI DI EGNAZIA - Colonia Greca, conquistata dai romani nel III secolo A.C. era un importantissimo scalo portuale al confine tra  Messapia e Peucezia; visitata inoltre da Virgilio e cantata dal poeta Orazio nelle Satire.

OSTUNI  - La famosa “Città Bianca”, per le sue case dipinte rigorosamente di bianco come da tradizione mediterranea. Ne viene fuori un oasi di pace e tranquillità che si anima di sera con i suoi locali all’aperto tra i vicoli.

ZOOSAFARI-FANTASILANDIA - Il primo ed il più grande Zoo-Safari  d’Italia, con più di 1000 animali che lo popolano in completa libertà. Per un pomeriggio pieno di divertimento, Fantasilandia, all’interno del parco, offre giochi e spettacoli per grandi e piccini.

richiedi informazioni