Politiche di cancellazione

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione “ALBERGO DIFFUSO MONOPOLI”
Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

 

1. Prenotazione
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet
www.albergodiffusomonopoli.it.  A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni lavorativi da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per Albergo Diffuso Monopoli solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato o preautorizzazione.
Inviare copia del pagamento via e-mail (info@albergodiffusomonopoli.it).
A tal punto Albergo Diffuso Monopoli si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona, minorenni inclusi. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

 

2. Modalità pagamento INDIVIDUALI
Condizioni Generali: E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, questa, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito. Il saldo della prenotazione dovrà essere versato entro 15 giorni dalla data di arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

 

Modalità pagamento GRUPPI

-         30% all’atto della prenotazione;

In caso di mancata ricezione della caparra entro 7 giorni, la prenotazione verrà considerata nulla;

-         Saldo 30 giorni prima dell’arrivo.

 

 

Preautorizzazione:
Albergo Diffuso Monopoli si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una pre-autorizzazione al circuito di appartenenza. Con la pre-autorizzazione la struttura si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso la struttura non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso.

Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

3. Tassa di Soggiorno
Allo stato attuale nella città di Monopoli è prevista la tassa di soggiorno di 1 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Le nostre tariffe non sono comprensive della stessa tassa, che dovrà essere saldata direttamente in struttura.
4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo verrà trattenuto soltanto l’importo del 30% pagato alla conferma della prenotazione. Per le cancellazioni o modifiche effettuate oltre i 15 giorni dalla data di arrivo previsto o di mancata presentazione verrà addebitato l’interno importo del soggiorno. Questa politica di cancellazione non è valida per la tariffa  “Non Rimborsabile” (in questo caso l’importo della prenotazione verrà addebitato al momento della prenotazione e non sarà restituito in caso di cancellazione).

NoShow : (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto l’intero importo del soggiorno.

 

5. Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione dell’Albergo Diffuso Monopoli Srl. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo.
Acconto: A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. Rooming list: Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo.
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
• Nessuna penale è dovuta sino a 60 giorni precedenti l’arrivo
• Dal 59° al 45° giorno precedente l’arrivo –>Penale del 30% sul totale prenotato
• dal 44° al 30° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 50% sul totale prenotato
• dal 29° al 7° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 80% sul totale prenotato
• dal 6° in poi e per NO SHOW –>Penale del 100% sul totale prenotato.
In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno. Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

 

6. Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail:
info@albergodiffusomonopoli.it  o ai recapiti indicati sul sito www.albergodiffusomonopoli.it, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.