Condizioni di Prenotazione
& Politica di Cancellazione “ALBERGO DIFFUSO MONOPOLI”
Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto
riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto
secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi
effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella
stessa, minorenni inclusi.
1. Prenotazione
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra
risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni
disponibili sul nostro sito internet www.albergodiffusomonopoli.it. A seguito della richiesta vi verrà inviata
un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo
dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e
dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni lavorativi da
nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la
prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per
Albergo Diffuso Monopoli solo al momento della ricezione di una copia della
ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di
credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato o preautorizzazione.
Inviare copia del
pagamento via e-mail (info@albergodiffusomonopoli.it).
A tal punto Albergo Diffuso Monopoli si impegnerà ad inviare al cliente una
e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del
check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri
termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare
l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni
eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 3 giorni
dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità
per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di
riconoscimento per ogni persona, minorenni inclusi. Per apportare modifiche
alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che
farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è
possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento
della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto
all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.
2. Modalità pagamento
INDIVIDUALI
Condizioni Generali: E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria
(esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni lavorativi
dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della
caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. L’ammontare della
caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Come
previsto dal codice civile all’art. 1385, questa, non verrà restituita in caso
di disdetta o non presentazione. Metodi di pagamento accettati: bonifico
bancario e carta di credito. Il saldo della prenotazione dovrà essere versato
entro 15 giorni dalla data di arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati
prima della partenza.
Modalità pagamento GRUPPI
-
30% all’atto
della prenotazione;
In caso di mancata ricezione della caparra entro 7 giorni, la
prenotazione verrà considerata nulla;
-
Saldo 30
giorni prima dell’arrivo.
Preautorizzazione:
Albergo Diffuso Monopoli si riserva il diritto di controllare la validità della
carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una pre-autorizzazione
al circuito di appartenenza. Con la pre-autorizzazione la struttura si
garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di
una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN
IMPORTO VIENE INCASSATO. La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20
giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di
preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione
sarà annullata. In questo caso la struttura non avrà nessun obbligo nei
confronti del cliente.
Pagamento anticipato,
“Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato
sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo
non è rimborsabile in alcun caso.
Prolungamento del soggiorno
:
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione
addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.
3. Tassa di Soggiorno
Allo stato attuale nella città di Monopoli è prevista la tassa di soggiorno di
1 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Le nostre tariffe non sono
comprensive della stessa tassa, che dovrà essere saldata direttamente in
struttura.
4. Politica di
Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le
condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma
di prenotazione. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15
giorni prima della data prevista di arrivo verrà trattenuto soltanto l’importo
del 30% pagato alla conferma della prenotazione. Per le cancellazioni o
modifiche effettuate oltre i 15 giorni dalla data di arrivo previsto o di
mancata presentazione verrà addebitato l’interno importo del soggiorno. Questa
politica di cancellazione non è valida per la tariffa “Non Rimborsabile” (in questo caso l’importo
della prenotazione verrà addebitato al momento della prenotazione e non sarà
restituito in caso di cancellazione).
NoShow :
(mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto l’intero importo del
soggiorno.
5.
Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è
identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli
altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica
di Cancellazione dell’Albergo Diffuso Monopoli Srl. Il referente del gruppo è
responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui
confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente
ed esclusivamente dal capogruppo.
Acconto: A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30%
o al 50% del totale dei servizi prenotati. Rooming list: Il referente del
gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile
e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo.
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le
prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
• Nessuna penale è dovuta sino a 60 giorni precedenti l’arrivo
• Dal 59° al 45° giorno precedente l’arrivo –>Penale del 30% sul totale
prenotato
• dal 44° al 30° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 50% sul totale
prenotato
• dal 29° al 7° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 80% sul totale
prenotato
• dal 6° in poi e per NO SHOW –>Penale del 100% sul totale prenotato.
In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari
al 100% dell’intero soggiorno. Le partenze anticipate verranno addebitate per
l’intero soggiorno prenotato. La conferma della prenotazione implica
l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
6. Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate
forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza
maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da
eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@albergodiffusomonopoli.it o ai recapiti indicati sul sito www.albergodiffusomonopoli.it,
il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.